Trova ricetta

Il 4 luglio Ambasciata del Gusto dedica una giornata alla cultura nepalese

News Eventi passati

Il 4 luglio Ambasciata del Gusto dedica una giornata alla cultura nepalese

Embrace Nepal. Chefs for Charity. Perché il "tetto del mondo" ha bisogno di noi. È questo il messaggio forte dell'evento in programma sabato 4 luglio, per l'intera giornata, nei suggestivi spazi dell'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso a Milano.

Una giornata intera dedicata alla cultura nepalese attraverso la pratica dello yoga, gli incontri con alpinisti e viaggiatori, showcooking e degustazioni preparate dagli chef Carlo Cracco, Andrea Besuschio e Luigi Taglienti.

La giornata di sabato 4 luglio è parte integrante del format "Ambasciata del Gusto – Good Food in Good Expo" ideato e diretto dall'Associazione Maestro Martino che vede alternarsi, ogni fine settimana fino ad ottobre, chef emergenti con le loro proposte originali.

Sabato 4 e domenica 5 luglio sarà la volta di Sara Preceruti, già vincitrice nel 2013 del premio Miglior Chef Donna della Guida Identità Golose e oggi chef all'Antico Crotto di Porlezza di Como.

I fondi raccolti con l'evento del 4 luglio saranno donati all'Associazione Apeiron per sostenere il progetto CASANEPAL, dedicato alle donne nepalesi in difficoltà e ai villaggi distrutti del distretto di Dhading, tra cui Dhaireni e Tipling.

Sabato 4 tutti potranno vivere un'esperienza di conoscenza, gusto e di solidarietà concreta: il biglietto di ingresso di 10 euro sarà interamente devoluto ad Apeiron e consentirà di partecipare a molte delle attività in programma e a una degustazione.

Tra queste, anche proposte dedicate alla cucina nepalese. La cena, prevista dopo le ore 20, è su prenotazione. L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli amici del Nepal e a tutte le persone sensibili alla difficile realtà che vive oggi questo paese ricco di storia e cultura, travolto da un devasante terremoto lo scorso mese di aprile.

Per informazioni e per prenotare la cena gourmet nel chiostro inviate una mail a eventi@freedot.it o telefonate al 340 2459053.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/07/2015


www.lospicchiodaglio.it