Trova ricetta

Il 10 settembre ad Abbiategrasso l'Ambasciata del Gusto ospiterà gli chef Lavezzari e Ichikawa

News Eventi passati

Il 10 settembre ad Abbiategrasso l'Ambasciata del Gusto ospiterà gli chef Lavezzari e Ichikawa

L'Ambasciata del Gusto di Abbiategrasso il 10 settembre dedicherà un appuntamento al pesce d'acqua dolce con la speciale partecipazione dei vincitori della quindicesima edizione del Girotonno: lo chef Lorenzo Lavezzari e il maestro giapponese Haruo Ichikawa con uno straordinario showcooking.

I due chef si sono aggiudicati la Tuna Cuisine Competition al 15° Girotonno: una spettacolare gara gastronomica internazionale tra chef di sei differenti nazioni, che ogni anno si svolge a Carloforte, in Sardegna.

La base dell'intera competizione è naturalmente il tonno rosso, eccellenza delle acque del nostro Mediterraneo. La coppia di chef ha presentato la ricetta Maguro-Somen con cui ha conquistato la giuria.

Oltre allo showcooking, per voi ci saranno gli Chic nic, gustosi cestini gourmet preparati dai ragazzi del Ristorante Didattico, e la Scuola di Cucina con un laboratorio didattico dedicato alla merenda per i bambini.

La location del progetto è anche quest'anno l'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso, un complesso voluto da Galeazzo Sforza nel 1472; i lavori di ristrutturazione hanno riportato alla luce importanti affreschi rinascimentali.

Per maggiori informazioni:
http://milanogourmetexperience.it/events/domenica-10-settembre


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/07/2017


www.lospicchiodaglio.it