Trova ricetta

Aquae 2015, l'esposizione universale dedicata all'acqua: fino al 31 ottobre a Venezia

News Eventi passati

Aquae 2015, l'esposizione universale dedicata all'acqua: fino al 31 ottobre a Venezia

Fino al 31 ottobre una parte di Expo 2015 si trova anche a Venezia, è "Aquae Venezia": la grande esposizione universale dedicata all'acqua e all'incidenza che avrà nei prossimi decenni sulla nostra vita e sull'alimentazione.

Nella Laguna di Venezia vi aspetta il padiglione dedicato, dove potrete esplorare la relazione fra uomo e acqua attraverso un percorso espositivo multimediale che, attraverso una serie di esperienze dal vivo, coinvolge emozioni, cultura, svago e scienza.

Fra conferenze a tema, attività esperienziali, l'area food&drink e molto altro, l'acqua viene declinata attraverso quattro macro-temi:

  • Immergiti nell'esperienza - visite guidate che vi porteranno in un vero e proprio viaggio alla scoperta dell'acqua in tutte le sue sfaccettature: un'esperienza informativa ed emozionale.

  • Un mare di sapori - l'unione tra acqua e cibo fra racconti e segreti del mangiare e del bere con 6 punti ristoro dove degustare piatti di cucina tradizionale, territoriale e internazionale, scoprire ricette nuove, la tradizione culinaria del pesce, le proprietà alimentari e molto altro ancora.

  • Conference - la piazza centrale di Aquae Venezia 2015 diventa una vera e propria vetrina per istituzioni pubbliche, enti, aziende nazionali e internazionali e associazioni di categoria per presentare produzioni, ricerche e culture innovative.

  • Expo & Businness - un luogo per incontri e approfondimenti, dove vengono accolte le delegazioni internazionali e si organizzano incontri 2B2, tavole rotonde, convegni e incontri privati.

Per maggiori informazioni:
http://www.aquae2015.org 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/05/2015


www.lospicchiodaglio.it