Trova ricetta

Aria di Festa: dal 22 al 25 giugno a San Daniele del Friuli torna l'appuntamento col gusto

News Eventi passati

Aria di Festa: dal 22 al 25 giugno a San Daniele del Friuli torna l'appuntamento col gusto

Dal 22 al 25 giugno nella cittadina di San Daniele arriva l'edizione 2018 di "Aria di Festa": la celebre manifestazione che ha come protagonista indiscusso proprio il Prosciutto di San Daniele DOP.

Appuntamento alle ore 19.00 con l'imperdibile inaugurazione in piazza e il taglio della prima fetta, per proseguire durante tutto il weekend con eventi culturali, lezioni di cucina, degustazioni e attività per conoscere il territorio.

Nei quattro giorni di kermesse, i ristoranti, i locali e i prosciuttifici aperti ai visitatori trasformeranno la cittadina friulana in un percorso enogastronomico alla scoperta del Prosciutto di San Daniele DOP, con l'intento di far vivere in prima persona il profondo legame tra questa eccellenza italiana e il territorio in cui viene prodotta.

In programma, inoltre, ci saranno i corsi con maestri di cucina che illustreranno come utilizzare il Prosciutto di San Daniele per realizzare piatti raffinati e ricchi di gusto.

Immancabili anche gli appuntamenti con le degustazioni per imparare ad apprezzare al meglio il prodotto, riconoscerlo, affettarlo e conservarlo.

Le vie del piccolo centro saranno animate da caratteristici stand gastronomici che offriranno ai visitatori assaggi di San Daniele DOP in deliziose combinazioni con altri prodotti tipici del territorio e in abbinamento a vini e birre.

Per maggiori informazioni:
http://www.ariadisandaniele.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/05/2018


www.lospicchiodaglio.it