Trova ricetta

Aria di Festa 2019: dal 21 al 24 giugno a San Daniele del Friuli torna il prosciutto DOP

News Eventi passati

Aria di Festa 2019: dal 21 al 24 giugno a San Daniele del Friuli torna il prosciutto DOP

Dal 21 al 24 giugno a San Daniele, in provincia di Udine, appuntamento con la 35esima edizione di "Aria di Festa": la storica manifestazione dedicata al Prosciutto di San Daniele DOP.

Ad aspettarvi sarà una tre giorni di degustazioni, lezioni di cucina, showcooking, eventi culturali e attività dedicate al territorio.

In occasione della tradizionale cerimonia di inaugurazione in piazza, una madrina d’eccezione aprirà la manifestazione con il celebre taglio della prima fetta di prosciutto.

Tanti gli appuntamenti come gli assaggi guidati alla scoperta di tutti i segreti per assaporare, riconoscere, affettare e conservare al meglio il San Daniele, e imperdibili gli incontri con rinomati chef, che mostreranno ai partecipanti come utilizzare il delicato prosciutto DOP in raffinate ricette e deliziose combinazioni.

Nel corso delle giornate di festa, le strade di San Daniele del Friuli, inoltre, si popoleranno di vari stand enogastronomici, per godere il Prosciutto di San Daniele in abbinamento ad altri gustosi prodotti tipici e a vini e birre di qualità.

Per maggiori informazioni:
https://www.ariadisandaniele.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/03/2019


www.lospicchiodaglio.it