Trova ricetta

Martedì 17 novembre doppio appuntamento dell’associazione CHIC in Romagna

News Eventi passati

Martedì 17 novembre doppio appuntamento dell’associazione CHIC in Romagna

Martedì 17 novembre IN THE KITCHEN TOUR torna in Romagna: dalle 10 del mattino presso Casa Artusi a Forlimpopoli si partirà con la sesta tappa dell’innovativo circuito B2B, ideato ed organizzato dall’Associazione CHIC.

Nella prima parte della giornata, la cucina della nota Casa Artusi ospiterà l'originale evento riservato ai professionisti della ristorazione: una vera e propria jam session dei sapori per raccontare e far conoscere prodotti di qualità del territorio, studiarli, assaporarli e sperimentarli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

Saranno protagonisti 30 Chef che insieme, guidati dalla loro brama di ricerca del buono, si confronteranno su prodotti e tecniche.

Solo per 1 giorno, una brigata di grandi professionisti, si ritrova per cucinare tra amici i prodotti di una Regione celebre in tutto il mondo, che affascina e conquista con la sua doppia anima, emiliana e romagnola.

Culla europea di numerose varietà di formaggi, pere e altri frutti quasi dimenticati, patria del buon cibo e della convivialità e dove, da sempre, gli Chef lavorano ogni giorno in stretta connessione con il loro territorio.

La sera alle 20,30 si proseguirà con un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della buona cucina: la Cena CHIC for Charity che si terrà al Ristorante Vite, l'agriturismo di San Patrignano.

Con ai fornelli i 2 chef stellati nella piacevole e rilassata atmosfera dell'agriturismo di San Patrignano, sarà servito un menu degustazione per tutti gli amanti del cibo buono, ricercato, creativo e allo stesso tempo espressione di un territorio, quello romagnolo, autentico e genuino.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/11/2015


www.lospicchiodaglio.it