Trova ricetta

Beer Attraction: Dal 18 al 21 febbraio a Rimini vi aspettano le specialità birrarie

News Eventi passati

Beer Attraction: Dal 18 al 21 febbraio a Rimini vi aspettano le specialità birrarie

Dal 18 al 21 febbraio a Rimini torna "Beer Attraction": la terza edizione della manifestazione dedicata alle specialità birrarie e alle birre artigianali.

Quest'anno in particolare "Beer Attraction" si fa in tre e dà vita a due nuove sezioni che ne completano il format: Food Attraction, dedicata agli "specialty food" per i nuovi format metropolitani della ristorazione, e BB Tech Expo, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande.

La sezione dedicata alla birra resterà però il cuore della manifestazione, concentrandosi sulle eccellenze brassicole italiane e internazionali, puntando sia alle sempre più diffuse e irrinunciabili specialità birrarie, che al mercato dei microbirrifici, con un occhio anche alle collettive regionali estere e alle altre bevande.

Tra gli eventi, sarà confermato il Premio Birra dell'Anno organizzato da Unionbirrai, insieme alle aree Beer Arena e Beer Lab, che vedranno l'organizzazione di corsi di degustazione e di spillatura, formazione per birrifici, pub e brew pub. Numerosi anche i convegni e i workshop che si susseguiranno sui principali temi di attualità del settore.

Anche Food Attraction, l'area dedicata ai nuovi format metropolitani della ristorazione, sarà ricca di eventi: a partire dai Campionati di Cucina Italiana organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi, che vedranno all'opera i migliori e innovativi protagonisti delle specialità gastronomiche del Belpaese.

Tra le novità anche la Piazza della Pizza con contest e degustazioni dedicati alla pizza gourmet, alla pizza in teglia e a tante altre prelibatezze.

Per maggiori informazioni:
http://www.beerattraction.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/12/2016


www.lospicchiodaglio.it