Trova ricetta

BeerFood: a Pavia dal 4 al 7 giugno birra, sapori e sensazione del territorio

News Eventi passati

BeerFood: a Pavia dal 4 al 7 giugno birra, sapori e sensazione del territorio

La tradizione, il gusto, la cultura: sono le strade maestre che da quattro anni si percorrono a Pavia con "BeerFood", senza rinunciare ad attraversare anche intrattenimento, musica e divertimento. 

La prima rassegna della provincia di Pavia completamente dedicata a celebrare l'unione di gastronomia tipica regionale e birra artigianale, arriva alla quarta edizione in contemporanea alla grande esposizione universale di Milano.

Un'occasione non trascurabile, perché le eccellenze agroalimentari non sono semplicemente un momento di piacere, ma soprattutto simbolo della cultura tradizionale e motori di turismo e imprenditoria.

Con questo spirito "BeerFoodBirra, sapori e sensazione del territorio", si presenta da giovedì 4 a domenica 7 giugno nella storica corte del Castello Visconteo di Pavia per promuovere la conoscenza e l'interesse per i prodotti veri del made in Italy e del territorio, proponendoli in abbinamento con la birra artigianale.

Un accostamento sempre meno raro, che merita di essere approfondito e provato per capire come Tipicità non significhi solo storia passata, ma anche capacità di giovani imprenditori di creare una bevanda naturale, sana e interessante da portare verso il futuro.

In rassegna, allora, saranno presenti 16 microbirrifici, prevalentemente provenienti dalla Lombardia, con una grande scelta di bionde, rosse, nere e bianche, da provare con le leccornie dei numerosi espositori gastronomici

In programma musica dal vivo e spettacoli ogni sera e intrattenimento per tutte le età sabato e domenica pomeriggio.

Anche quest'anno poi a "BeerFood", non mancherà l'appuntamento con la sicurezza e la salute grazie a "Più ne sai meno rischi": il progetto nato per sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, su un corretto e moderato consumo di bevande alcoliche.

Per maggiori informazioni:
www.beer-food.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/06/2015


www.lospicchiodaglio.it