Trova ricetta

BirrArt: dal 13 al 16 ottobre a Casteggio

News Eventi passati

BirrArt: dal 13 al 16 ottobre a Casteggio

Dal 13 al 16 ottobre torna a Casteggio "BirrArt Classic", ottava edizione della kermesse che accende i riflettori sulle migliori birre artigianali italiane, i loro produttori e tanti abbinamenti gastronomici sfiziosi.

L'edizione 2016 di BirrArt propone più di 150 etichette di birra, 16 microbirrifici provenienti da 5 diverse regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna), 4 giorni di laboratori, spettacoli e il Concorso HomeBrewers.

L'appuntamento è realizzato con la collaborazione dell'Associazione Pavese Amici della Birra e segue di alcuni mesi la terza edizione di BirrArt Europe, organizzata sempre a Casteggio dal 31 marzo al 3 aprile scorsi.

Dal panorama europeo a quello italiano, l'evento nella sua declinazione Classic punta a far conoscere un settore in netta crescita e affermazione.

A confermare un trend decisamente positivo è Coldiretti in una recente comunicazione fornita sulla base di dati Ismea: il numero dei birrifici artigianali in Italia ha superato nel 2016 il migliaio rispetto alle poche decine di dieci anni fa.

Per maggiori informazioni:
http://www.birrart.org/classic.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/09/2016


www.lospicchiodaglio.it