Trova ricetta

Dal 7 al 9 novembre a Blera torna "Per San Martino ogni mosto diventa vino"

News Eventi passati

Dal 7 al 9 novembre a Blera torna "Per San Martino ogni mosto diventa vino"

Il 7, 8 e 9 Novembre 2014 a Blera vi aspetta la VII edizione di "Per San Martino ogni mosto diventa vino": l'evento che celebra le cantine del centro storico della città ed i deliziosi piatti della gastronomia locale.

Il programma prevede un fine settimana all'insegna della tradizione popolare, dell'ottima cucina blerana e del divertimento grazie ai gruppi itineranti ed agli artisti di strada che si esibiranno lungo le vie del centro storico fra concerti live, intrattenimenti musicali, spettacoli teatrali, circo di strada, canto corale e poesie in dialetto.

Ma non finisce qui perché ad intrattenervi ci saranno mostre d'arte, mercatini dell'artigianato, proiezioni di filmati d'epoca; convegni e mostre sulla cultura del vino e del luogo, escursioni lungo le caratteristiche vie del centro storico e nelle necropoli che circondano il paese, visite guidate libere o organizzate.

Domenica 9 non mancherà, il "Triathlon de le 'Mbriacone", il divertentissimo palio tra cantine che quest'anno stimolerà ancora di più la curiosità e la partecipazione degli avventori con una gara aperta a tutti, quella de "La Tirata ar Cannello!".

Per chi non riesce a trovare posto nelle cantine poi ci sarà il "Tendone del rifugiato", dove sarà possibile gustare una vasta varietà di pietanze del luogo, come tartufo e carne alla brace, condite con l'olio del territorio.

Per maggiori informazioni:
http://prolocodiblera.it/per-san-martino-ogni-mosto-diventa-vino/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/11/2014


www.lospicchiodaglio.it