Trova ricetta

Il 3 e 4 ottobre a Brugnato vi aspetta un weekend "Gluten Free"

News Eventi passati

Il 3 e 4 ottobre a Brugnato vi aspetta un weekend "Gluten Free"

Sabato 3 e domenica 4 ottobre Shopinn Brugnato 5Terre sarà "Gluten Free". Il Villaggio Outlet in provincia di La Spezie ospiterà infatti una mostra-mercato, degustazioni a tema e laboratori per scoprire le caratteristiche di una dieta sana, completa e gluten free.

Il Villaggio sarà animato da show cooking tenuti da chef d'eccezione: un divertimento per i più piccoli, per gli adulti un modo per scoprire nuove ricette.

La manifestazione gode del patrocinio di AIC - Associazione Italiana Celiachia di Liguria ed Emilia Romagna e del Comune di Brugnato e vedrà grandi e piccini coinvolti in iniziative di introduzione all'alimentazione sana e gluten free, pensate "per tutti i gusti".

Incontri formativi rivolti a ristoratori e albergatori si alterneranno a degustazioni guidate, a un convegno per professionisti della nutrizione e della salute, a show cooking e laboratori per bambini.

La "due giorni" gluten-free unisce lo shopping al gusto, coniugando il benessere con la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze.

I prossimi 3 e 4 ottobre la piazza centrale di Shopinn ospiterà gli stand di espositori provenienti da tutta Italia, che proporranno i prodotti specificamente dedicati a un'alimentazione sana e senza glutine, in una mostra-mercato aperta dalle 10 alle 20.

Per maggiori informazioni:
http://www.shopinnbrugnato5terre.it/eventi/3-4-ottobre-shopinn-gluten-free


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/07/2015


www.lospicchiodaglio.it