Trova ricetta

Calici di Stelle: dal 2 al 16 agosto nei borghi e nelle cantine d'Italia

News Eventi passati

Calici di Stelle: dal 2 al 16 agosto nei borghi e nelle cantine d'Italia

L'enoturismo riparte con il più grande evento dell'estate dedicato al vino e al piacere di stare insieme: "Calici di Stelle", che torna quest'anno dal 2 al 16 agosto nei borghi e nelle cantine d'Italia.

L'evento organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino sarà per l'estate 2020 un'edizione prolungata dedicata alla ripartenza. "E quindi uscimmo a riveder le stelle" è il tema dell'edizione, una citazione della Divina Commedia che invita alla ripartenza e che sarà l'occasione per organizzare in cantina esperienze culturali legate al mondo del vino.

Saranno coinvolte le oltre 800 cantine del Movimento Turismo del Vino per un'edizione in cui distanziamento e sicurezza saranno garantite attraverso gli ingressi contingentati e le prenotazioni in cantina.

Fra le varie iniziative per voi ci saranno: le cene in vigna sotto le stelle, le Cene con il Vignaiolo, i concerti in vigna e le degustazioni in vigna, momenti di condivisione in cui riscoprire l'esperienza della degustazione guidati dalle testimonianze di chi il vino lo produce.

Grande spazio sarà dedicato anche al brindisi online #CalicidiStelle2020 che, sul modello di #CantineAperteInsieme, coinvolgerà i produttori e le cantine in un grande brindisi collettivo lunedì 10 agosto alle 19.30.

Tutti coloro che avranno modo di partecipare agli appuntamenti in programma, potranno concorrere al premio fotografico "La Stella di Federica" indetto dall'Associazione Nazionale Città del Vino e aperto a tutti i winelovers.

Partecipare è semplice, basta inviare alla mail piscolla@cittadelvino.com uno scatto fotografico della serata. Saranno premiate le tre foto che rappresentano al meglio l'evento in rapporto al territorio e al luogo in cui si svolge.

Per maggiori informazioni:
www.movimentoturismovino.it/it/eventi/3/calici-di-stelle


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/07/2020


www.lospicchiodaglio.it