Trova ricetta

Capodanno 2016 a Ferrara fra storia, gusto e magia

News Eventi passati

Capodanno 2016 a Ferrara fra storia, gusto e magia

Se volete passare il vostro Capodanno 2016 nella magica città estense di Ferrara, allora avrete davvero l'imbarazzo della scelta.

Nel suggestivo centro storico, in attesa del luminoso e spettacolare show di fuochi e musica, potrete scegliere fra aperitivi e cenoni classici all'interno di location storiche d'eccezione.

Dalle 18 alle 20 nelle sale del Palazzo della Racchetta, il prestigioso edificio duecentesco nel centro storico, potrete godervi un'apericena che introdurrà lo spettacolo teatrale: "MAKKERONI A CAPODANNO MAKKERONI TUTTO L'ANNO".

Nei magici imbarcaderi del Castello Estense partirà il cenone: " A Tavola con … l'Ariosto", in puro stile rinascimentale.

Nella Caffetteria al Pieno Nobile del Castello Estense ci sarà il Cenone classico con un accompagnamento musicale.

Nei Saloni del Ridotto del Teatro Comunale si svolgerà il Gran Galà della Belle Époque: un cenone dedicato alla pittura di Boldini e De Pisis.

Nelle spettacolari sale affrescate del Palazzo Crema invece potrete partecipare al Gran Cenone a Palazzo, mentre nelle sale di Palazzo della Racchetta alle 21 si terrà un gustoso Cenone con menù a buffet.

Per maggiori informazioni:
http://capodannoferrara.com/cenoni-ed-iniziative-enogastronomiche-2016-2017


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/11/2016


www.lospicchiodaglio.it