Trova ricetta

Dal 2 al 5 giugno a Carloforte gusto e musica si danno appuntamento a "Girotonno"

News Eventi passati

Dal 2 al 5 giugno a Carloforte gusto e musica si danno appuntamento a "Girotonno"

A Carloforte, in provincia di Carbonia Inglesias, dal 2 al 5 giugno torna "Girotonno": la festa che unisce il gusto alla musica.

Nella piccola e suggestiva isola di San Pietro, dove ancora è vivo l'antico rito della mattanza, protagonista assoluto sarà ancora una volta il tonno rosso del Mediterraneo che viene pescato in maniera sostenibile nell'antica tonnara di San Pietro.

Ad aspettarvi ci saranno chef provenienti da 6 diverse nazioni, fra cui Italia, Giappone e per la prima volta la Russia, che parteciperanno all'"International Tuna Competition" sotto l'occhio attento di due giurie: una di giornalisti esperti e una popolare.

Per voi poi torneranno i cooking show a cura di cuochi italiani e internazionali, le degustazioni presso l'Expo village che animerà le stradine del centro e il lungomare, gli assaggi di tonno al Tuna VIllage e la migliore cucina brasiliana in Piazza Pegli.

Non mancheranno poi i concerti dei più grandi artisti della musica italiana, fra i tanti quest'anno al Campo sportivo Pino solitario di Carloforte si esibiranno Mario Biondi e Antonello Venditti.

Per maggiori informazioni:
http://www.girotonno.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/04/2016

www.lospicchiodaglio.it