Trova ricetta

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre a Carrara arriva "Con-vivere"

News Eventi passati

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre a Carrara arriva "Con-vivere"

A Carrara da giovedì 7 a domenica 10 settembre torna il festival "Con-vivere" che per questa XII edizione sarà dedicato alle "Reti" e indagherà sui legami, i ponti, le relazioni.

Come sempre non mancheranno anche musica, cinema, tradizione, gusto, mostre e tanti eventi collaterali.

Ad indagare le "Reti" legate alle dinamiche delle relazioni affettive, umane e sociali ci saranno conferenze con Remo Bodei, direttore scientifico del festival, il sociologo Paolo Crepet e lo psichiatra Vittorio Andreoli.

Un secondo campo di indagini del Festival riguarderà i nuovi media e il mondo del digitale. Saranno protagonisti Federico Rampini con la conferenza dal titolo "Rete padrona", il professore Maurizio Ferraris con "Media" e Dino Pedreschi con la conferenza dal titolo "Big Data".

Non mancherà uno spazio dedicato alla gastronomia grazie all' Istituto Alberghiero di Marina di Massa che presenterà proposte di cucina che indagheranno il rapporto fra cibo, territorio e salute, con prodotti locali, un nutrizionista e show cooking con assaggio finale.

E poi musica, con l'Orchestra di Piazza Vittorio, Mauro Pagani, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, cinema, con la rassegna cinematografica curata dalla produttrice Tilde Corsi e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:
www.con-vivere.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/07/2017


www.lospicchiodaglio.it