Trova ricetta

A Castagnole Monferrato il 9 e 10 maggio arriva la "Festa del Ruchè"

News Eventi passati

A Castagnole Monferrato il 9 e 10 maggio arriva la "Festa del Ruchè"

A Castagnole Monferrato il 9 e 10 maggio torna per l'ottava volta la "Festa del Ruchè": un evento che si propone di promuovere e divulgare la conoscenza di questo vino rosso, considerato uno dei gioielli del territorio.

La manifestazione, organizzata da Go Wine, si apre nel pomeriggio del sabato con un breve convegno per fare il punto sui vini dell'ultima vendemmia e sulla produzione, a cui seguirà il banco d'assaggio con protagoniste le aziende vinicole che incontreranno il pubblico all'interno delle belle sale della Tenuta La Mercantile.

Inoltre, durante la giornata di domenica, si svolgerà il wine tasting dedicato ai giornalisti, agli operatori di settore e agli enoappassionati per approfondire la loro conoscenza sul Ruchè.

Uno spazio sarà riservato ai prodotti tipici, con la presenza dei ristoranti e della proloco di Castagnole Monferrato, che porteranno le loro specialità direttamente alla Tenuta La Mercantile, creando un menù da gustare in accompagnamento al Ruchè.

Ma non finisce qui, perché per voi ci saranno animazioni musicali e passeggiate nei vigneti, alla scoperta di un territorio di particolare fascino che, anche grazie al vino, sta conoscendo un nuovo sviluppo.

Per maggiori informazioni:
http://www.gowinet.it/press-area.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/05/2015


www.lospicchiodaglio.it