Trova ricetta

Cesena a Tavola: dal 31 ottobre al 2 novembre torna la festa dei sapori

News Eventi passati

Cesena a Tavola: dal 31 ottobre al 2 novembre torna la festa dei sapori

Dal 31 ottobre al 2 novembre preparate il palato perché a Cesena è tempo di "Cesena a Tavola": la festa dei sapori delle Terre Malatestiane, i prodotti e le cucine delle regioni italiane e dal mondo, all'insegna del Social Food.

Per l'occasione il centro storico della città Malatestiana si ricoprirà, fra vie e piazze, ancora un volta delle bancarelle della "Mostra Mercato dei prodotti alimentari tipici" dove verranno esposti i prodotti tipici della cucina di una volta fra profumi e sapori del passato.

Potrete così degustare: vini, formaggi, salumi, funghi e tartufi, sottoli, conserve, salse, condimenti, erbe e spezie, liquori, miele, dolci tipici, cioccolato... praticamente tutti gli ingredienti per un grande banchetto d'autunno.

Oltre alla buona cucina romagnola, di terra e di mare e all'immancabile piadina ci sarà poi la focaccia ligure, la farinata di ceci, l'osteria toscana, malloreddu, porceddu ed altre specialità sarde, nonché arrosticini, fritto misto al cartoccio, z, e tante altre delizie.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/CesenaATavola


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/10/2014


www.lospicchiodaglio.it