Trova ricetta

Ciottolando con Gusto torna a Malcesine il 24 e 25 settembre

News Eventi passati

Ciottolando con Gusto torna a Malcesine il 24 e 25 settembre

Il 24 e 25 settembre nella meravigliosa cornice del paese di Malcesine (Vr), con lo sfondo del Lago di Garda, torna la manifestazione dedicata all'enogastronomia più attesa della stagione: "Ciottolando con Gusto".

Ogni anno è un grande successo e ogni anno offre a tutti coloro che vi partecipano delle interessanti sorprese e delle belle novità: a farla da padrone, come sempre, musica, piatti tipici del territorio e un'atmosfera unica, rilassata, magica, per godere insieme delle ultime note d'estate.

Quest'anno verranno proposti due percorsi enogastronomici per permettere ai ciottolatori di scegliere quello che più interessa loro: "Ciottolando Goumet" e "Ciottolando Giardini".

Il "Ciottolando Giardini" permette di accedere a tre diversi giardini dislocati tutti in punti centrali e facilmente raggiungibili dai parcheggi, il "Wine Village", il "Giardino del Gusto" e, novità di questa edizione, "La Forchetta in Castello", aperti dalle 12 alle 21 entrambi i giorni.

Al Wine Village si potranno degustare vini tipici del territorio stando tranquillamente seduti sui comodi Xpouf, disponibili per l'occasione nelle zone relax che verranno allietate con musica dal vivo. 

All'interno del Giardino del Gusto ci sarà la possibilità, oltre alle degustazioni, anche di acquistare succulente specialità tipiche.  La Forchetta in Castello è il nuovo percorso dove alcuni ristoranti con i loro chef creeranno piatti fantasiosi e originali sfruttando la grande varietà di ingredienti offerti dalle aziende produttrici locali.

Il "Ciottolando Gourmet" offre, oltre all'accesso a tutti i giardini dei sapori, il tour dei ristoranti aderenti in cui il ciottolatore, seguendo la mappa, come in una caccia al tesoro del gusto, sarà il protagonista indiscusso dell'evento.

Ogni ristorante, facilmente identificabile grazie alla grande foto posizionata ad hoc nello splendido borgo, farà gustare ai ciottolatori comodamente seduti piatti diversi realizzati con ingredienti a km 0.

Le pietanze verranno presentate con dovizie di particolari e abbinate a vini del territorio. Ci saranno ristoranti che proporranno l'antipasto, altri i primi, altri ancora i secondi e dolci, in modo che ognuno possa comporsi il proprio menù su misura, naturalmente con la massima libertà di decidere da quale piatto iniziare e con quale terminare il proprio percorso Gourmet.

Per maggiori informazioni:
www.ciottolando.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/08/2016


www.lospicchiodaglio.it