Trova ricetta

La Città della Pizza: a Roma dal 6 all'8 aprile torna il goloso evento

News Eventi passati

La Città della Pizza: a Roma dal 6 all'8 aprile torna il goloso evento

Gli amanti del disco di pasta più famoso del mondo non dovranno aspettare a lungo: il più grande evento che ha come protagonista indiscussa la pizza, prodotto iconico del Bel Paese, sta per tornare.

Dopo il grande successo della prima edizione, va in scena a Roma, presso Guido Reni District, da venerdì 6 a domenica 8 aprile, "La Città della Pizza" 2018, format ideato da Vinòforum e realizzato con la collaborazione di Ferrarelle.

Per tre golosissimi giorni dunque, Roma si trasformerà nella capitale mondiale della pizza. Una grande piazza aperta a tutti, dagli appassionati agli addetti ai lavori, che potranno godere di momenti di approfondimento tecnico a loro dedicati.

Saranno oltre 50 i maestri pizzaioli chiamati in causa insieme ad alcuni chef di grande rilievo. 12 le cosiddette "case", le postazioni che ospiteranno ogni giorno 12 diverse pizzerie, ognuna delle quali proporrà tre differenti tipi di pizza, per un totale di oltre 100 varietà, suddivise nelle categorie "napoletana", "all'italiana", "da degustazione", "al taglio" e "fritta".

A queste si aggiungerà una proposta di fritti all'italiana sempre diversa nelle tre giornate, gestita da pizzaioli e da cuochi artisti del fritto. Presente anche "La Casa della Semola", uno spazio per la pizza 100% semola di grano duro firmata da La Molisana.

Tanti gli abbinamenti da sperimentare, tra i quali quelli con la birra artigianale firmata Baladin e le bollicine italiane del ¬Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

Per maggiori informazioni:
www.lacittadellapizza.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/02/2018


www.lospicchiodaglio.it