Trova ricetta

Dal 5 al 7 settembre al "Con-vivere Carrara Festival" vi aspetta la cucina africana

News Eventi passati

Dal 5 al 7 settembre al "Con-vivere Carrara Festival" vi aspetta la cucina africana

Avete mai assaggiato la cucina africana? Beh se sì e vi è piaciuta, se no, ma siete curiosi, l'evento per voi è il "Con-vivere Carrara Festival" che si svolgerà a Carrara dal 5 al 7 settembre ed avrà come tema "Africa: il cuore del pianeta".

Potrete assaggiare i cibi tipici di un continente sterminato dalla cucina profondamente radicata al territorio ed alle culture lontane che l'hanno influenzato.

Ad aspettarvi saranno piatti speziati a base di riso, farina, latte di cocco, arachidi, manioka, ed il delizioso cous cous, a cui sarà dedicato anche l'incontro a Palazzo Binelli dal titolo: "Cous cous, fregola, spezie e fantasia. Incontri fra cibi africani e italiani" nel quale verranno svelati gli ingredienti e le ricette segrete dei cibi esotici che potranno così arrivare anche sulle nostre tavole.

Da accompagnare ai piatti africani ci saranno poi le bevande del continente nero grazie a "Drink Africa", in programma domenica alle 17.30 in piazza Gramsci, agli aperitivi post conferenza a base di prodotti locali, e a "Un tè nel deserto", venerdì, alle 17.30 presso il Palazzo del Medico di Piazza Alberica, con degustazione di miscele provenienti da Sudafrica, Marocco, Kenya e Ruanda.

Per maggiori informazioni:
http://www.con-vivere.it/2014/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/08/2014


www.lospicchiodaglio.it