Trova ricetta

Confederation Beer 2015: a luglio a Firenze torna la disfida birraria all'ultima pinta

News Eventi passati

Confederation Beer 2015: a luglio a Firenze torna la disfida birraria all'ultima pinta

Torna a Firenze la Confederation Beer, terza edizione della divertente disfida giocata all'ultima pinta che venerdì 10, 17 e 24 luglio, dalle ore 19 a chiusura, vedrà scendere in campo al Braumeister di Firenze quattro big del panorama birrario internazionale.

A contendersi il titolo quest'anno saranno Italia, Regno Unito, Belgio e Germania, pronte a darsi battaglia schierando di volta in volta nel bicchiere tre differenti birre scelte fra gli stili più rappresentativi di ognuna. A decretare la vincente di ogni confronto, e la sera della finalissima, la nazione che metterà in bacheca la Confederation Beer 2015, sarà il pubblico presente.

L'iscrizione al costo di 10 euro investirà infatti ufficialmente del ruolo di "giudice di gara", con possibilità di gestirsi nel corso della serata i sei assaggi in competizione, tre per ciascuna nazione: a ogni giudice verrà consegnato un foglio con tutte le informazioni relative alle birre, oltre a una scheda in cui segnalare il voto a ognuna (da 1 a 5) e la propria nazione preferita.

Ma non è tutto! Allo scoccare della mezzanotte infatti fra tutti i votanti verrà fatta un'estrazione: il fortunato vincitore riceverà in omaggio una magnum di birra in occasione delle due semifinali, mentre durante la finalissima il premio in bottiglie sarà ancora più ricco!


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/07/2015


www.lospicchiodaglio.it