Trova ricetta

A Correggio Micheli dal 17 al 21 giugno arriva la "Sagra dello struzzo"

News Eventi passati

A Correggio Micheli dal 17 al 21 giugno arriva la "Sagra dello struzzo"

Nel piccolo borgo di Correggio Micheli, frazione di Bagnolo San Vito in provincia di Mantova, dal 17 al 21 giugno vi aspetta la "Sagra dello struzzo": l'evento dedicato alla cucina locale ed in particolate alle ricette a base di carne di struzzo.

Per lo struzzo infatti vale lo stesso detto del maiale "non si butta via niente", e così questa carne rossa tenerissima, ricca di ferro, dal basso contenuto di colesterolo e dal sapore dolce è utilizzata in diversi piatti.

Potrete assaggiare le tagliatelle al ragù di struzzo, i fagottini ripieni di struzzo, il risotto struzzo e zafferano, il risotto alla pilota, lo stracotto di struzzo con polenta, tagliata, filetto e spiedini di struzzo, medaglioni alla governolese, formaggio grana e mostarda, verdure grigliate, patatine fritte e tanti golosi dolci come la torta delle rose, la salama dolce, la bignolata millefoglie e la torta elvezia.

Domenica 19 inoltre fra gli appuntamenti ci sarà un pranzo speciale a base di piatti creativi con carne di struzzo abbinati ai vini doc del territorio.

Non mancherà anche il divertimento con musica dal vivo, eventi sportivi e intrattenimento per i più piccoli.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/05/2016


www.lospicchiodaglio.it