Trova ricetta

L'estate a Courmayeur è davvero golosa con "Le delizie e le virtù della Valle d'Aosta"

News Eventi passati

L'estate a Courmayeur è davvero golosa con "Le delizie e le virtù della Valle d'Aosta"

A Courmayeur l'estate è all'insegna del gusto con "Le delizie e le virtù della Valle d'Aosta": un contenitore di eventi che proporrà un menù ricco di sorprese enogastronomiche.

Ad aspettarvi fra luglio e agosto ci sarà il meglio della cucina alpina con mercati agricoli, fiere, conferenze, incontri fra chef e produttori e molto altro ancora.

Il 31 luglio, l'8 e il 16 agosto arriveranno i tre incontri di "A merenda con lo chef", dove i prodotti tipici della gastronomia valdostana verranno presentati ogni volta da uno chef diverso.

Potrete così scoprire il latte di capra e i suoi derivati, la carne bovina di razza valdostana, e ancora i formaggi bovini valdostani, come la nota Fontina d'alpeggio Dop, simbolo della Valle, il Bleu d'Aoste e i formaggi freschi.

In piena estate, il 29 luglio e il 5 e 18 agosto, l'appuntamento sarà con il Marché Agricole della Valdigne, il mercato di prodotti locali come: formaggi di mucca e di capra, latte, yogurt, miele, marmellate, mostarde, aceto, vini, pane di segale, frutta, ortaggi e uova.

Per chiudere l'estate sempre con gusto le eccellenze gastronomiche valdostane saranno ancora al centro de Lo Matsòn (5 settembre), l'importante fiera enogastronomica dedicata ai sapori locali, in particolare formaggi, vini, salumi, miele e pane tipico.

Per maggiori informazioni:
"Le delizie e le virtù della Valle d'Aosta" su courmayeurmontblanc.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/07/2015


www.lospicchiodaglio.it