Trova ricetta

Cucina italiana all'estero: ecco i piatti bizzarri che negli USA vengono definiti italiani

News Articoli

Cucina italiana all'estero: ecco i piatti bizzarri che negli USA vengono definiti italiani

Cari buongustai, quanti di voi quando viaggiano all'estero sentono la mancanza della vera cucina italiana? Beh attenzione, perché se per esempio siete negli Stati Uniti molti dei piatti che vengono spacciati per italiani in realtà nel nostro bel paese non sono mai esistiti.

Eccovi allora alcuni delle bizzarrie culinarie che Americani definiscono "italiane", a voi la scelta se provarle o evitarle.

Spaghetti Pie

La torta di spaghetti viene definita dalla catena di ristoranti "Olive Garden" come un vero piatto italiano, in realtà non è altro che una frittata di spaghetti che, ben lontano dall'originale campana, contiene pollo, panna e una serie di formaggi.


Marinara sauce

La salsa marinara per gli americani è il sugo della classica pasta al pomodoro, la realtà invece è che la marinara è una salsa napoletana più aromatica del semplice pomodoro e utilizzata per la famosa pizza omonima.

Italian dressing

All'estero pensano che questo sia il vero condimento all'italiana, una salsa con aceto, olio, peperoni tritati, cipolla, aroma all'aglio e sciroppo di mais.

E pensare che a noi in realtà basta un buon olio d'oliva!

Garlic bread

Pane a fette con burro, parmigiano e tanto aglio, ecco quella che gli americani definiscono una bruschetta italiana!

Pepperoni pizza e Pineapple pizza

La vera pizza italiana in America? Pepperoni pizza, condita con diversi salumi piccanti e nemmeno un peperone, o perché no la Pineapple pizza, con ananas, formaggio e salumi!

Rainbow cookies

Uno dei simboli della cucina italiana all'estero sono i biscotti arcobaleno, chiamati anche Neapolitan Cookies, con tre strati a base di mandorle e albicocche. Pensate che sono così convinti della loro origine partenopea che in Italia spesso i turisti americani li chiedono come dolce.

Spaghetti with meatballs e Chicken Pasta

Se invece volete una pasta in puro stile italiano negli USA attenzione perché per la maggiore vanno gli spaghetti con le polpette o la pasta con il pollo, che in Italia ovviamente non esistono! 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/09/2017


www.lospicchiodaglio.it