Trova ricetta

Cucine Aperte: il 29 e 30 settembre la Puglia è servita

News Eventi passati

Cucine Aperte: il 29 e 30 settembre la Puglia è servita

Cosa succede nella cucina di un ristorante di qualità? Ve lo mostra il Consorzio La Puglia è Servita il 29 e 30 settembre con la seconda edizione di "Cucine Aperte", l'evento che incoraggia i clienti a scoprire cosa avviene "dietro le quinte".

Le strutture socie del consorzio, infatti, apriranno le porte ai partecipanti, che potranno visitare le cucine, approfondire la conoscenza delle materie prime, seguire laboratori, degustazioni tematiche, e naturalmente assaggiare le preparazioni a cura dei ristoratori soci, che annoverano alcuni tra i migliori cuochi di tutta la Puglia.

Anche per questa edizione, ogni struttura sceglierà il proprio "Prodotto nel piatto", su cui incentrare la degustazione: i visitatori potranno quindi spostarsi da una struttura all'altra, assaggiando le diverse tipicità di ogni territorio.

In degustazione anche i vini del Movimento Turismo del Vino Puglia, gli extravergine di Buonaterra - Movimento Turismo dell'Olio Puglia e i prodotti tipici raccontati direttamente dai produttori e dagli artigiani del gusto del territorio.

In più, un ricco programma di attività animerà le strutture nel corso della due giorni: showcooking, laboratori per i più piccoli, mostre e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:
www.lapugliaeservita.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/09/2018


www.lospicchiodaglio.it