Trova ricetta

Eurochocolate: il festival del cioccolato torna dal 15 al 24 ottobre al centro fieristico di Bastia Umbra

News Eventi passati

Eurochocolate: il festival del cioccolato torna dal 15 al 24 ottobre al centro fieristico di Bastia Umbra

Dal 15 al 24 ottobre prossimi presso il centro fieristico Umbriafiere, a Bastia Umbra (Perugia), torna l'appuntamento goloso con "Eurochocolate": l'evento dedicato al cioccolato che per la prima volta nella sua storia esce dal centro storico di Perugia.

I tre padiglioni di Umbriafiere accoglieranno tante coloratissime aree tematiche caratterizzate da importanti scenografie: la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate.

Didattica, intrattenimento, degustazioni guidate, gioco, laboratori per bambini, animazione e un grande mercato del cioccolato accompagneranno la visita dei chocolovers, che potranno accedere ordinatamente all’evento.

Per voi ci sarà quindi a una vera e propria Fabbrica del Cioccolato per comprendere l’intero processo di trasformazione del goloso Cibo degli Dèi, dalla fava di cacao alla tavoletta.

Sarà inoltre possibile approfondire la storia e la geografia del cacao grazie alla partecipazione di Paesi produttori, come Ecuador, Bolivia e Colombia, che racconteranno la vita nelle lontane piantagioni e il lungo viaggio che porta il frutto del cacao a trasformarsi in uno dei cibi più amati al mondo.

Immancabile poi l'esilarante divertimento a tema cioccolato al quale è dedicata un'intera area: il Padiglione Funny Chocolate, dove ad attendervi ci saranno gli originali prodotti firmati Costruttori di Dolcezze.

Tornerà anche il Chocolate Show, il più grande Emporio del Cioccolato con prodotti per tutti i gusti suddivisi per tipologie: il goloso Villaggio delle Spalmabili, l'area "A tutta tavoletta!", lo spazio" Spiriti golosi!" dedicato ai liquori e "Mani in alto questa è una pralina" con tanto buonissimo cioccolato sfuso.

E ancora Gluten free e Vegan Chocolate, gli esclusivi Gianduiotto e Modica District e selezionate produzioni internazionali.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
www.eurochocolate.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/07/2021


www.lospicchiodaglio.it