Trova ricetta

Expo Milano 2015: dall'1 maggio al 31 ottobre è in arrivo l'Esposizione Universale su alimentazione e nutrizione

News Eventi passati

Expo Milano 2015: dall'1 maggio al 31 ottobre è in arrivo l'Esposizione Universale su alimentazione e nutrizione

Ci siamo quasi, Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale che rappresenta il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione, sta arrivando e sarà precisamente a Milano dall'1 maggio al 31 ottobre.

Sei mesi in cui i Paesi di tutto il mondo cercheranno di rispondere all'esigenza di garantire cibo sano e sufficiente per tutti i popoli, rispettando il Pianeta.

Da qui il tema al centro dell'evento che sarà "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", un modo per confrontarsi e riflettere sulla contraddizione che caratterizza l'alimentazione mondiale: da una parte c'è chi ancora soffre la fame, dall'altra invece chi si ammala a causa di una nutrizione eccessiva e scorretta.

Un tema fondamentale quindi che verrà affrontato con eventi speciali, spettacoli, convegni, mostre, laboratori creativi, musica, e molto altro, all'interno di un'area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri che coinvolge più di 140 paesi e Organizzazioni Internazionali.

Per tutti i visitatori ci sarà inoltre la possibilità di assaggiare i piatti più buoni del mondo, le specialità gastronomiche di ogni paese e le eccellenze agroalimentari.

A farsi portavoce di Expo Milano 2015, e dell'importanza del tema che affronta, ci sono già dei personaggi speciali come scrittori, filosofi, attori, creativi, architetti, designer, chef, musicisti, cantanti e registi, da tutto il mondo.

Fra i tanti hanno espresso la propria opinione su "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita": Lella Costa, Ricardo Kakà, Ermnanno Olmi, Antonella Clerici, Elio Fiorucci, Fabio Novembre, Patrizio Roversi, Carla Fracci, Paul Smith, Saturnino, Malika Ayane, Carlo Cracco, Carolina Kostner, e molti altri ancora.

Per maggiori informazioni:
http://www.expo2015.org/it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/02/2015


www.lospicchiodaglio.it