Trova ricetta

Il premio "Falanghina del Sannio Chef Award 2015" va a Mario Gamba

News Eventi passati

Il premio "Falanghina del Sannio Chef Award 2015" va a Mario Gamba

Assegnato allo chef Mario Gamba, patron del ristorante 'Acquarello' di Monaco di Baviera, il premio 'Falanghina del Sannio Chef Award 2015', riconoscimento che è assegnato annualmente al migliore chef italiano all'estero. Il premio, promosso dal Sannio Consorzio Tutela Vini con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, viene assegnato da una giuria composta da giornalisti del settore e chef italiani, ed è finalizzato a rendere onore alla vera cucina italiana nel mondo.

Nella motivazione del premio si legge: "Mario Gamba da oltre venti anni attraverso la sua attività di promozione della cucina italiana in tutto il mondo trasmette valori e competenze che consentono di interpretare al meglio la vera tradizione italiana. Mario Gamba è stato uno dei più autentici interpreti della cucina italiana, avendo saputo con grande maestria rielaborare in chiave moderna la cucina tradizionale italiana".

Il premio sarà consegnato sabato prossimo, 17 ottobre, a Benevento, alla presenza di giornalisti italiani ed internazionali, provenienti da Germania, Singapore, Regno Unito, e Stati Uniti d'America, che visiteranno nel corso di un tour il territorio del Sannio.

Per maggiori informazioni:
"Falanghina del Sannio Chef Award 2015" su sanniodop.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/10/2015


www.lospicchiodaglio.it