Trova ricetta

Festa d’Autunno: l’1 e 2 novembre a Canterano

News Eventi

Festa d’Autunno: l’1 e 2 novembre a Canterano

A Canterano, in provincia di Roma, il primo weekend di novembre, sabato 1 e domenica 2, vi aspetta la “Festa d’Autunno”: l’evento dedicato al gusto delle prelibatezze gastronomiche autunnali!

Per voi ci saranno pane alle castagne e formaggio locale, maltagliati con fagioli e granella di castagne DOP, arrosticini fumanti, caldarroste, vin brulè, crostatina al limone e meringa.

Oltre alla tavola, Canterano regala emozioni da cartolina: scorci che si affacciano sul Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, passeggiate tra le vie silenziose del borgo, il Municipio con le epigrafi romane, la Chiesa di San Mauro custode di antichi manoscritti e dipinti, e le misteriose grotte sotterranee, un tempo rifugio di guerra, oggi custodi di memorie senza tempo.

Un fine settimana che unisce la gola alla bellezza e il gusto alla natura!

Per maggiori informazioni:
“Festa d’Autunno” su fuoriporta.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it