Trova ricetta

Festa delle Fragole altoatesine: il 29 e 30 giugno nella Val Martello

News Eventi passati

Festa delle Fragole altoatesine: il 29 e 30 giugno nella Val Martello

Come da tradizione il 29 e 30 giugno, in Val Venosta e nello specifico nella Val Martello, si svolgerà la 20° "Festa delle Fragole altoatesine" che celebra la racconta delle deliziose fragole locali.

Un'occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo del territorio, chiamato anche valle delle fragole, caratterizzato da un clima mite e molti giorni di sole all'anno che ne fanno il luogo ideale per la coltivazione di fragole di ottima qualità.

Gusto, tradizione e divertimento per festeggiare un frutto buono, saporito e sano amato da tutti, sia grandi che piccini.

La festa avrà inizio ufficialmente dopo il celebre taglio della torta di fragole gigante, offerta a tutti i presenti. In più troverete un mercato contadino con prodotti del parco nazionale dello Stelvio, ricette tradizionali e invitanti dessert, che vi accompagneranno nel mondo delle fragole.

Due giornate con un programma dedicato a tutta la famiglia con clown, angolo giochi per i più piccoli, minigolf, gite guidate lungo il sentiero delle fragole, prove di arrampicata della nuova palestra di roccia e presentazioni di prodotti tipici della Val Venosta.

Per maggiori informazioni:
www.festadellefragole.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/06/2019


www.lospicchiodaglio.it