Trova ricetta

Festival di Nova Eroica: il 25 ottobre a Buonconvento

News Eventi passati

Festival di Nova Eroica: il 25 ottobre a Buonconvento

Il 25 ottobre a Buonconvento (Siena), uno dei borghi più belli d'Italia, torna ad ospitare il "Festival di Nova Eroica", appuntamento che offre la possibilità di scoprire un territorio unico attraverso lo sport, la musica e l'enogastronomia.

Mercati, street food con prodotti tipici, spettacoli e ancora musei aperti, passeggiate nella natura e itinerari in bici: il centro storico del paese diventa palcoscenico per una tre giorni che racconta la qualità della vita.

In particolare il festival ospita la "Nova Eroica", format ciclistico che permette a tutti i tipi di bici (da quelle vintage a quelle al carbonio o quelle in alluminio) di percorrere un tratto dello storico tragitto che si snoda tra le strade bianche di una delle terre più belle del mondo.

Tre i percorsi che, come ormai tradizione, prevedono altrettanti livelli di difficoltà: dall'itinerario di 143 Km che dalle Crete Senesi porta nel Chianti, a quello di 85 km totalmente immerso nelle Crete Senesi, fino alla cicloturistica di 62 km, adatto a chi vuole godersi a pieno la bellezza di questo angolo di Toscana senza tener conto del cronometro.

Ma la tre giorni sarà occasione di festa non solo per chi ama i pedali: il "Festival di Nova Eroica" infatti proporrà tanti appuntamenti come il mercato "Sapori della Terra di Siena", il "Ristorante di Strada", con ribollita, pasta al forno, chianina e cinta senese alla brace, trippa, stracotto, dolci casalinghi, cooking show e molte altre iniziative.

Per maggiori informazioni:
https://eroica.cc/it/nova-eroica


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/03/2020


www.lospicchiodaglio.it