Trova ricetta

Festival di Nova Eroica: dal 15 al 28 luglio a Buonconvento arrivano gusto, ciclismo e tradizione

News Eventi passati

Festival di Nova Eroica: dal 15 al 28 luglio a Buonconvento arrivano gusto, ciclismo e tradizione

Dal 15 al 18 luglio Buonconvento, uno dei borghi più belli d'Italia in provincia di Siena, ospita il "Festival di Nova Eroica": quattro giorni alla scoperta del territorio fra sport, musica, arte ed enogastronomia.

Ad aspettarvi ci saranno Street food con prodotti tipici, spettacoli, musei aperti, passeggiate nella natura e itinerari in bici.

La festa inizierà il giovedì 15 luglio quando il borgo si animerà con il "Ristorante di Strada" e le sue delizie come pizza, pici al sugo, pasta al forno, panzanella, carne chianina e cinta senese alla brace, verdure fritte, dolci fatti in casa.

Venerdì 16 luglio a partire dalle ore 16.00 sarà aperto il "Bike Village" dove potrete visitare la mostra itinerante di Eroica nel mondo, il mercatino eroico e l'area accoglienza degli sponsor di Eroica. In questo spazio inoltre si alterneranno ospiti illustri in coinvolgenti talk show dedicati al mondo del ciclismo.

Dalle ore 19.00 torna l’offerta del "Ristorante di Strada" mentre un DJ set garantirà il clima di una grande festa popolare.

Sabato 17 luglio è il giorno della "Nova Eroica" e si gareggia contro il tempo. La formula è quella che piace tanto: si pedala in gruppo per lunghi tratti poi la sfida si accende in alcune sezioni di percorso lungo le quali il cronometro indicherà la classifica finale.

Saranno disponibili tre diversi percorsi: rispettivamente 62 chilometri ("Val d’Arbia"), 85 chilometri ("Crete Senesi") e 130 chilometri ("Terra di Siena").

Domenica 18 luglio torna "Nova Eroica Family" e protagonisti saranno mamme, papà e soprattutto ragazzi e bambini in sella ad ogni tipo di bicicletta, anche a pedalata assistita. Una ciclo-escursione su strade bianche con due percorsi a disposizione, rispettivamente di 27 e 14 chilometri.

Per maggiori informazioni:
https://eroica.cc/it/nova-eroica 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it