Trova ricetta

Festival del pesce azzurro di Anghiò: i prossimi gustosi appuntamenti

News Articoli

Festival del pesce azzurro di Anghiò: i prossimi gustosi appuntamenti

Sarà il campione mondiale di pizza Napoletana Marcello D'Erasmo il protagonista del Cooking Show di Giovedì 10 Luglio. L’esperto pizzaiolo marchigiano della Pizzeria Mamma Rosa di Ortezzano vi aspetta presso il Polo di Anghiò della Rotonda Giorgini alle ore 20.00 con la "Pizza si tinge d'azzurro".

Il sapore armonioso del pesce azzurro si incontra con il gusto della pizza grazie alla maestria di D'Erasmo la cui esperienza trentennale gli ha consentito di vincere, nel 2012, il campionato mondiale dei Pizzaioli, battendo gli altri 426 partecipanti.

Da non perdere neanche l'appuntamento con Piceno Senso Creativo presso il Polo di Anghiò, progetto sostenuto da Gal Piceno e realizzato da Consorzio Piceni Art For Job che promuove e diffonde gli eventi del territorio e i prodotti dell’enogastronomia picena. I visitatori potranno scegliere tra laboratori e degustazioni per scoprire le eccellenze turistiche della regione.

Dopo "Il dessert veste rosa", "Ciborghi d'Italia, le cucine delle tradizioni regionali" e "L'anice verde di Castignano in pasticceria", Giovedì 10 luglio alle ore 18.00 sarà la volta di "Seconda a nessuno, Festival della cucina rurale del Piceno", laboratorio con degustazione di piatti della rassegna culinaria di Acquaviva Picena.
Venerdì 11 luglio, sarà la volta di "Non chiamatelo scorzone", protagonista il tartufo nero di Force.
A chiudere la sessione sarà sabato 12 luglio, "Olio Fest", presentazione degli eventi in programma a Monterubbiano e Ripatransone.

Pronti ad abbandonarsi al gusto? Tutti a San Benedetto del Tronto per la quinta edizione di Anghiò!

Per maggiori informazioni
www.anghio.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/07/2014


www.lospicchiodaglio.it