Trova ricetta

Dal 5 ottobre al 24 novembre appuntamento con la "Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba"

News Eventi passati

Dal 5 ottobre al 24 novembre appuntamento con la "Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba"

Dal 5 ottobre al 24 novembre tornano gusto ed eccellenza gastronomica con l'89a "Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba": l'appuntamento d'autunno che celebra una delle mete del turismo enogastronomico più apprezzate del mondo.

Ad aspettarvi ci sarà una lunga incursione nel mondo e nel fascino del Tuber magnatum Pico, gioiello che si trova nelle colline di Langhe, Roero e Monferrato, patrimonio dell'umanità Unesco.

Per voi ci sarà un programma ricchissimo di appuntamenti e approfondimenti dedicati ai gourmand e agli enoturisti più esigenti, per conoscere da vicino, annusare, toccare, assaggiare gli elementi della cultura materiale del Piemonte attraverso degustazioni, esperienze sensoriali e laboratori.

Il tutto in un luogo unico, inebriato dai 120 profumi del Tuber magnatum Pico, dove acquistare tartufi certificati sotto l’occhio vigile dei giudici del Centro Nazionale Studi Tartufo, ma soprattutto conoscere ed incontrare i trifulau, testimoni di un mondo fatto di terra, di ricerca nelle notti di luna e di sintonia assoluta tra gli uomini e i propri cani.

Per maggiori informazioni:
www.fieradeltartufo.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/09/2019


www.lospicchiodaglio.it