Trova ricetta

Dal 7 al 9 aprile a Firenze cibo e sport si incontrano ai "Campi di Marte"

News Eventi passati

Dal 7 al 9 aprile a Firenze cibo e sport si incontrano ai "Campi di Marte"

Il 7, l'8 e il 9 aprile a Firenze con "Campi di Marte, Sport e cibo in strada" l'area sportiva adiacente lo stadio Artemio Franchi si trasforma in un villaggio di sport, golosità e solidarietà con la donazione di un defibrillatore elettrico al Quartiere 2 di Firenze

Sarà una tre giorni dedicata alle famiglie, con il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 2, dove grandi e piccoli avranno la possibilità di provare discipline sportive diverse, accompagnati da veri professionisti di ciascuno sport.

È l'idea avuta da un gruppo di amici legati dalla passione per il proprio lavoro, che coinvolgerà sul territorio associazioni sportive di basket, volley, danza, atletica, ma anche skate, arti marziali, nordic walking e ancora tennis, ginnastica, rugby e baseball, insieme a numerose associazioni di volontariato.

Ma a scendere in strada non sarà solo lo sport: ci sarà anche il cibo, rappresentato da 10 food truck tra migliori in Italia: a loro il compito di servire continuamente vero street food.

Cosa si potrà assaggiare? Gli hamburger di Chianina de La Toraia; il pesce fritto di Pescepane; il barbeque all'americana di Phil's; i piatti della cucina itinerante di Dansi; il panino al lampredotto di Nigro; i churros di Eskimo; gli arrosticini di Scottadito; gli hamburger de Il panino Tondo; la pizza di Pizza Pig; il caffè di Rimani.

Non mancherà poi la dolcezza grazie al food truck Carapina con il gelato di Simone Bonini.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/campidimarte


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/03/2017

www.lospicchiodaglio.it