Trova ricetta

Dal 18 al 20 gennaio a Firenze torna il premio "Birraio dell'Anno"

News Eventi passati

Dal 18 al 20 gennaio a Firenze torna il premio "Birraio dell'Anno"

Birraio dell'Anno torna al teatro TuscanyHall (ex ObiHall) di Firenze, da venerdì 18 a domenica 20 gennaio 2019. Ideato e organizzato dal network Fermento Birra, il premio, che riconosce il miglior artigiano della birra italiana, darà vita ad un appuntamento imperdibile per ogni appassionato.

La selezione birraria si concretizzerà lungo i banchi spillatura della grande isola centrale, dove saranno servite ben 150 birre prodotte dai 20 produttori candidati al premio Birraio dell'Anno e dai 5 candidati al premio Birraio Emergente.

Quest'anno l'evento prevede anche un'interessante: i 10 migliori birrai delle regioni non coinvolte dalle nomination, individuati sulla base della classifica del primo turno di votazioni, saranno invitati a inserire le loro birre nel corner Best Off!.

Giunto alla decima edizione l'evento vuole essere una vetrina per un settore che vanta eccellenze riconosciute e apprezzate a livello internazionale, un doveroso tributo a prodotti artigianali unici nati dalla maestria e dalla creatività dei nostri birrai, che durante il festival saranno pronti a raccontare la loro passione attraverso le loro birre.

Come da tradizione, domenica 20 alle 16.30, il noto degustatore Lorenzo "Kuaska" Dabove avrà il compito di condurre la premiazione e pronunciare l'atteso nome del vincitore, sia del premio Birraio dell'Anno, che del Birraio Emergente.

Non mancheranno anche i banchi dell'area food, le degustazioni gratuite, realizzate nell'area Beer Show sul palco del teatro, e gli incontri tematici nell'area Beer Match.

Per maggiori informazioni:
www.birraiodellanno.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/12/2018


www.lospicchiodaglio.it