Trova ricetta

Il 21 maggio a Firenze vi aspetta il secondo gustoso appuntamento con "Aperitivi Galeotti"

News Eventi passati

Il 21 maggio a Firenze vi aspetta il secondo gustoso appuntamento con "Aperitivi Galeotti"

Dopo l'esordio dello scorso aprile, giovedì 21 maggio a Firenze è in arrivo il secondo attesissimo appuntamento al carcere fiorentino di Sollicciano con gli "Aperitivi Galeotti": iniziativa dal profondo valore sociale in grado di coniugare in maniera unica e originale suggestioni gastronomiche e solidarietà.

I detenuti coinvolti (5 uomini e 5 donne) saranno ancora una volta chiamati a realizzare un aperitivo "finger food" - aperto al pubblico su prenotazione – con il supporto di Enrico Panero, chef del Ristorante da Vinci di Eataly Firenze.

Panero basa la sua cucina su tre principi: semplicità, essenzialità e purezza, gli stessi che proverà a trasmettere ai detenuti durante il tempo che passeranno insieme ai fornelli

Gli stessi detenuti saranno presenti in sala– lo splendido "Giardino degli Incontri" firmato dall'architetto Giovanni Michelucci – per occuparsi del servizio a buffet, incluso quello dei vini offerti dall'azienda VILLA MONTEPALDI di San Casciano Val di Pesa.

L'intero ricavato della serata (20 euro a persona) contribuirà al restauro del Battistero di Firenze. Fra un piatto e l'altro i detenuti del laboratorio di teatro di Sollicciano proporranno una serie di sketch teatrali tratti da spettacoli della regista Elisa Taddei.

Le prossime date: giovedì 4 giugno, chef Nicola Schioppo dell'Osteria Cipolla Rossa; giovedì 25 giugno, chef Marco Stabile del Ristorante Ora d'Aria.

Eccovi il goloso menù della serata.

Panzanella al Bicchiere - Peperone al Mare - Riso al Cubo di Bufala e Pomodoro
Manzo Chic - Farro Pop - La Quinoa in Viola - La Belga a Firenze - Pannycous

Per prenotazioni:
Agenzie Toscana Turismo,
ARGONAUTA VIAGGI (gruppo ROBINTUR), Tel. 055.2345040


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/05/2015


www.lospicchiodaglio.it