Trova ricetta

Dal 18 al 21 settembre a Firenze vi aspetta EXPO RURALE TOSCANA

News Eventi passati

Dal 18 al 21 settembre a Firenze vi aspetta EXPO RURALE TOSCANA

Dal 18 al 21 settembre a Firenze si svolgerà EXPO RURALE TOSCANA: la manifestazione dedicata al mondo rurale promossa dalla Regione Toscana che quest'anno, in un'edizione tutta speciale, anticiperà i temi fondanti dell'EXPO 2015 – NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA.

EXPO RURALE presenta il sistema rurale toscano, un settore vitale, strategico e innovativo per l'economia, il paesaggio e la cultura della Toscana.

Anche per questa edizione 2014 l'evento si svolgerà al Parco delle Cascine, il più grande parco pubblico di Firenze, dove si incontreranno agricoltori, allevatori, pescatori, artigiani e cuochi toscani.

All'interno del bellissimo parco mediceo potrete perdervi fra prati e campi coltivati, filari di viti ed olivi, frutti e prodotti della terra toscana, ma soprattutto scoprire tutti gli animali che fanno della campagna toscana: un gioiello di agrobiodiversità.

Sarà questo per quattro giorni il paesaggio, reale e immaginario, che si offrirà allo sguardo di tutti coloro che vorranno conoscere e vivere l'agricoltura toscana, uno dei capolavori della natura e dell'umanità proprio per l'eccellenza e l'eccezionalità di un paesaggio rurale che si è armoniosamente intrecciato con la cultura e l'attività dell'uomo, creando luoghi di una bellezza struggente.

Per maggiori informazioni:
http://www.exporurale.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/09/2014


www.lospicchiodaglio.it