Trova ricetta

Dal 27 al 29 marzo a Forlì arriva "Mastro Birraio": la fiera delle birra artigianale

News Eventi passati

Dal 27 al 29 marzo a Forlì arriva "Mastro Birraio": la fiera delle birra artigianale

Dal 27 al 29 marzo a Forlì torna "Mastro Birraio": la prima grande fiera della birra artigianale", con centinaia di birre tutte da gustare!

Ad aspettarvi ci saranno direttamente i produttori che vi introdurranno e presenteranno le proprie birre all'interno della zona fieristica di Forlì su di un'area di ben 6.000 mq.

Ma non finisce qui, perché non mancheranno anche tanti assaggi di prodotti gastronomici d'eccellenza, dagli arrosticini alle grigliate argentine, dalle fritture miste alle focacce pugliesi, dalle piadine romagnole fino ai dolci assortiti, agli spiedini di frutta o ai wafer, corsi di degustazione condotti da esperti italiani, laboratori e incontri "homebrewed", per imparare a utilizzare gli ingredienti e le attrezzature per fare la birra in casa.

Eccovi di seguito l'elenco dei laboratori in programma.

  • Venerdì 27 marzo - ore 19,00 - "Birra e cioccolato, attrazione fatale", con Andrea Camaschella alla scoperta di una vera esperienza sensoriale dove 4 birre vengono abbinate al cioccolato.
  • Sabato 28 marzo - ore 19,00 - "Birre artigianali italiane Vs stili tradizionali", con con Andrea Camaschella alla scoperta degli stili birrai delle birre italiane.
  • Domenica 29 marzo - ore 17,00 - "Produrre la birra in casa", i metodi di produzione, gli ingredienti e le attrezzature per l'homebrewed.

Per maggiori informazioni:
http://www.fierabirraforli.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/03/2015


www.lospicchiodaglio.it