Trova ricetta

Il 10 settembre vi aspetta il gusto con Giaveno Città del Buon Pane

News Eventi passati

Il 10 settembre vi aspetta il gusto con Giaveno Città del Buon Pane

A Giaveno, in provincia di Torino, il 10 settembre arriva il gusto con "Giaveno Città del Buon Pane": l'evento che celebra la produzione di pane, grissini e prodotti da forno artigianali.

Il cuore pulsante e fragrante dell'evento sarà come di consueto in piazza Mautino dove è ospitata l'area forni - laboratorio per la panificazione e l'area dedicata alla vendita al minuto di pane e grissini, dello "Stirato Torinese" e dei prodotti da forno dolci e salati.

Saranno presenti anche altre attività che operano nel campo del recupero della tradizione colturale e dei prodotti di nicchia, il Mulino della Bernardina che si occupa della reintroduzione delle antiche varietà di mais e uno spazio dedicato ai "Grani recuperati".

In piazza Molines sarà possibile assistere alla conduzione dimostrativa della trebbiatura del grano, effettuata come avveniva un tempo nelle zone di campagna, da parte di appassionati "trebbiatori e contadini" locali con l'impiego di macchinari di un tempo. In esposizione anche trattori d'epoca appartenenti a collezionisti privati.

Nelle vie e piazzette del centro cittadino ci saranno banchi e bancarelle di prodotti agroalimentari, dai formaggi alla frutta agli ortaggi, al miele e dell'artigianato e creatività artistica.

Per maggiori informazioni:
"Giaveno Città del Buon Pane" su comune.giaveno.to.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it