Trova ricetta

Giornate del Riesling: dal 19 ottobre al 24 novembre a Naturno

News Eventi passati

Giornate del Riesling: dal 19 ottobre al 24 novembre a Naturno

Dal 19 ottobre al 24 novembre a Naturno, in Alto Adige, si volgerà la 15a edizione delle "Giornate del Riesling": una vera e propria kermesse dedicata alla "regina delle uve bianche", vitigno tra i più prestigiosi al mondo.

Durante le cinque settimane di festa si potranno degustare vini locali e internazionali o prendere parte a cene tematiche firmate da rinomati chef, accompagnate da ottime bottiglie di Riesling.

Non mancherà il Concorso nazionale del Riesling che il 9 novembre premierà i migliori produttori, con una giuria di qualificati degustatori italiani e stranieri, valutandone qualità e tipicità. Al termine della premiazione sarà possibile assaggiare tutti i vini del concorso.

Momento culmine dell'evento sarà come sempre la Degustazione Verticale, che darà modo ai partecipanti di apprezzare caratteristiche e differenze delle diverse annate, oltre alla loro evoluzione nel tempo.

Per tutto il periodo delle "Giornate del Riesling" inoltre ci sarà un programma settimanale ricco e completo.

Alcuni dei più noti produttori locali presenteranno al pubblico le loro aziende e i vini realizzati, ci saranno i tour enologici per conoscere le migliori cantine venostane, tante degustazioni di squisiti menù gourmet e l'intrattenimento con "Wine & Music".

Per maggiori informazioni:
www.rieslingtage.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/09/2019


www.lospicchiodaglio.it