Trova ricetta

Gluten Free Fest: dal 29 Maggio al 2 Giugno a Perugia torna l'evento dedicato all'alimentazione senza glutine

News Eventi passati

Gluten Free Fest: dal 29 Maggio al 2 Giugno a Perugia torna l'evento dedicato all'alimentazione senza glutine

Gluten Free Fest torna a Perugia, nel Percorso Verde di Pian di Massiano, dal 29 Maggio al 2 Giugno. Il quadrifoglio, sinonimo di buon auspicio, è il simbolo adottato dalla quarta edizione della kermesse, accompagnato dall’ironico claim "L'evento che non porta spiga!", a sottolineare il carattere simpatico e giocoso della manifestazione che farà vivere a tutti i partecipanti un'esperienza unica in grado di soddisfare appieno le necessità alimentari del pubblico celiaco e non.

Ideato e organizzato dall'Agenzia Sedicieventi, con il Patrocinio di AIC - Associazione Italiana Celiachia, il Festival del senza glutine, ha come obiettivo principale quello di accrescere l'attenzione sul tema della celiachia.

Il programma dell'evento, che propone una serie d'iniziative rivolte a un pubblico di tutte le età, sarà quest'anno ancora più ricco.

Sorprendenti novità, legate al mondo dello sport e del benessere, accompagneranno gli immancabili appuntamenti di degustazioni guidate, lezioni di cucina, seminari, laboratori e attività ludico didattiche per bambini, senza dimenticare le aree ristoro e fingerfood dove acquistare e consumare in sicurezza prodotti e bevande gluten free.

La kermesse inoltre ospiterà il 12° Campionato di Calcio Nazionale AIC e la prima edizione delle Olimpiadi senza Glutine, mini tornei sportivi gratuiti aperti a tutti gli amanti dello sport e della vita sana all'aria aperta.

Per maggiori informazioni:
www.glutenfreefest.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/05/2015


www.lospicchiodaglio.it