Trova ricetta

Golositalia&Aliment: dal 25 al 28 febbraio il salone dedicato a food e ristorazione torna a Brescia

News Eventi passati

Golositalia&Aliment: dal 25 al 28 febbraio il salone dedicato a food e ristorazione torna a Brescia

"Golositalia&Aliment", il salone dedicato a food e attrezzature per la ristorazione, torna al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) dal 25 al 28 febbraio 2017. 

L'edizione 2017 vede un'ulteriore crescita rispetto all'anno precedente, non solo nelle dimensioni, ma anche nella qualità dell'offerta. 640 espositori, il 15% in più rispetto al 2016, suddivisi in sei padiglioni, di cui tre dedicati al mondo professionale. Sei le aree tematiche: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, professional technology & restaurant e franchising.

Novità di quest'anno sarà l'Arena Eventi, uno spazio in cui gli chef saranno protagonisti di show cooking e dibattiti con un confronto diretto con il pubblico. Tra le presenze finora confermate spicca il nome del maestro pasticcere di fama internazionale Ernst Knam.

Completa il calendario degli eventi un fitto programma di corsi di cucina, convegni, seminari e dimostrazioni, rivolti sia all'operatore del settore che vuole aggiornarsi, sia all'appassionato che intende mettersi alla prova.

Molto varie le tematiche affrontate: dai corsi di pasticceria pensati per i più golosi a quelli per chi convive con intolleranze o allergie; dai consigli per avviare un bar o un'altra attività nel campo dell'enogastronomia alle Master Class con sommelier e degustatori.

Da segnalare anche un nuovo concorso per Bartender e la nuova edizione del Trismoka Challenge, il concorso che selezionerà il miglior barista di Brescia e Bergamo per la finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria.

Per maggiori informazioni:
http://www.golositalia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/12/2016


www.lospicchiodaglio.it