Trova ricetta

Il Fiore e il Lago: il 4 e 5 maggio a Gravellona Lomellina torna la mostra mercato dei Fiori e del Verde

News Eventi passati

Il Fiore e il Lago: il 4 e 5 maggio a Gravellona Lomellina torna la mostra mercato dei Fiori e del Verde

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, si svolgerà la settima edizione della manifestazione "Il Fiore e il Lago" nel Parco dei Tre Laghi a Gravellona Lomellina, paese d'arte in provincia di Pavia.

"Il Fiore e il Lago" è un evento molto ricco di attrattive: naturali, paesaggistiche e culturali, come è ricca ed originale la cittadina di Gravellona Lomellina tra cascine e risaie, arte, natura e buon cibo.

L'evento propone una ricca esposizione di piante, fiori, sementi, attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde.

Ad aspettarvi ci saranno florovivaisti selezionati provenienti da diverse Regioni Italiane che presenteranno al pubblico numerosissime varietà di piante: rose, piante da frutta, agrumi, piantine da orto, olivi ed altre piante mediterranee, aromatiche, officinali, cactacee, di stagione, annuali e perenni.

Non mancherà anche la valorizzazione di prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità, nonché sport, divertimento e musica per tutta la famiglia.

Bambini e adulti infatti potranno divertirsi in mezzo al verde tra caprette, asini e animali da cortile, effettuare laboratori didattici e divertenti giochi ispirati alla vita contadina ed all'aria aperta e salubre, imparare a realizzare composizioni floreali ed intaglio di frutta e verdura per la decorazione dei piatti e della tavola.

Inoltre un'interessante e ottima cucina locale, di lunga e radicata tradizione, allieterà i palati di tutti e saranno proposti anche menù ad hoc per i bambini.

Per maggiori informazioni:
www.ilfioreeillago.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/04/2019


www.lospicchiodaglio.it