Trova ricetta

Domenica 1 ottobre in tutta Italia arriva Grapperie Aperte

News Eventi passati

Domenica 1 ottobre in tutta Italia arriva Grapperie Aperte

Grappa & Frutta, questo il tema conduttore della XIV edizione di Grapperie Aperte in programma nelle distillerie di tutta Italia per domenica 1 ottobre.

Un appuntamento che vi dà ancora una volta la possibilità di entrare nelle stanze segrete della distillazione, di assaggiare le molteplici varianti della grappa e di conoscere ciascuna di esse più a fondo.

Perché in ogni goccia c'è una passione, una maestria e una storia personale che merita di essere raccontata, se si vuol meglio comprendere le sfaccettature che rendono ciascuna grappa un capolavoro unico diverso da tutti gli altri, dalla composizione delle vinacce con vitigni di riferimento territoriale fino al bouquet di aromi percepibili al naso nel momento dell'assaggio.

Anche quest'anno inoltre sarà possibile partecipare al contest fotografico su Facebook e Instagram "Grappa e frutta, tentazione perfetta", con il migliore scatto che sarà premiato con la pubblicazione della foto a supporto della comunicazione dell'Istituto Nazionale Grappa, con citazione dei credits dell'autore.

Per partecipare è sufficiente pubblicare la foto su Facebook e Instagram utilizzando l'hashtag #nomegrapperiaaccanto a #grapperieaperte2017.

Per maggiori informazioni:
http://www.istitutograppa.org/ita/grapperie-aperte.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/07/2017

www.lospicchiodaglio.it