Trova ricetta

"Langhe e Roero in Piazza.. con la Granda!": il 28 e il 29 ottobre ad Alba torna il gusto

News Eventi passati

"Langhe e Roero in Piazza.. con la Granda!": il 28 e il 29 ottobre ad Alba torna il gusto

Il 28 e il 29 ottobre ad Alba appuntamento con la XVII edizione di "Langhe e Roero in Piazza.. con la Granda!": l'evento dedicato ai prodotti d'eccellenza della provincia di Cuneo detta la "Granda".

L'iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni dell'87a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba e si propone di far conoscere molti dei prodotti esclusivi, o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero.

Lungo la Via Cavour ed in Piazza Risorgimento (Piazza Duomo), nel cuore del centro storico, ad aspettarvi ci saranno: i formaggi, dal Raschera fino al Castelmagno, i prodotti ortofrutticoli, dal Porro di Cervere all'Aglio, e golosi dolci tipici come le Praline, la tradizionale Torta di Nocciola e i Baci di Cherasco.

E poi ancora miele, salumi, pane tradizionale, tome e molte altre delizie che renderanno gustoso il centro storico di Alba.

A fianco dell'eccellenza gastronomica non mancherà il vino: secondo tradizione sarà allestita un'"Isola del vino", dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

Per maggiori informazioni:
"Langhe e Roero in Piazza.. con la Granda!" su fieradeltartufo.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/09/2017


www.lospicchiodaglio.it