Trova ricetta

A Lucca il 6 e 7 maggio torna Anteprima Vini della Costa Toscana

News Eventi passati

A Lucca il 6 e 7 maggio torna Anteprima Vini della Costa Toscana

Sabato 6 e domenica 7 maggio torna Anteprima Vini della Costa Toscana: le sale e i chiostri del Real Collegio di Lucca accolgono i vignaioli che presentano di persona i propri vini.

In questa sedicesima edizione si è raggiunta l’importante soglia di 100 produttori presenti. In soli due giorni sarà quindi possibile scoprire, degustare, acquistare oltre 400 etichette, partecipare a seminari, iscriversi a verticali e conoscere le storie di tante persone che hanno scelto la Costa Toscana per produrre vini unici.

I grandi vini, frutto del sole e del mare Tirreno, provengono infatti da territori compresi tra cinque province: Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto.

La specificità di questa vasta area a vocazione vitivinicola è data dall’influenza del mare mentre la peculiarità di ogni singolo vino scaturisce dall’infinita varietà di terre, di altitudini, di vitigni e di storie di uomini.

Ed è proprio questa la cifra distintiva della manifestazione: ogni vino viene raccontato in prima persona da chi lo produce con le proprie mani, dal vigneto alla raccolta, dalla lavorazione alla vendita.

Per maggiori informazioni:
http://www.anteprimavinidellacosta.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/02/2017


www.lospicchiodaglio.it