Trova ricetta

Il 23 e 24 settembre a Malcesine vi aspetta "Ciottolando con Gusto"

News Eventi passati

Il 23 e 24 settembre a Malcesine vi aspetta "Ciottolando con Gusto"

Per la 16° volta centinaia di persone potranno apprezzare i sapori tipici del territorio gardesano in una cornice dal fascino unico e irripetibile, la cittadina di Malcesine, pronta ad accoglierle il 23 e 24 settembre a "Ciottolando con Gusto".

L'evento offrirà a tutti coloro che vi parteciperanno la possibilità di assaggiare piatti realizzati con la massima cura dai ristoratori del paese.

L'atmosfera che si creerà sarà davvero magica ed accogliente! Anche quest'anno verranno proposti due percorsi enogastronomici per permettere ai ciottolatori di scegliere quello che più interesserà loro: "Ciottolando Gourmet" e "Ciottolando Giardini dei Sapori".

"Ciottolando Giardini dei Sapori" permette di accedere ai giardini dislocati in punti centrali e facilmente raggiungibili dai parcheggi, il "Wine Village" e "La Forchetta nel Castello", aperti dalle 12 alle 22 di sabato e dalle 11 alle 20 di domenica.

Al Wine Village si potranno degustare vini tipici del territorio abbinati a specialità tipiche, La Forchetta in Castello è invece un percorso in cui alcuni ristoranti con i loro chef creeranno piatti fantasiosi e originali sfruttando la grande varietà di ingredienti offerti dalle aziende produttrici locali

"Ciottolando Gourmet" offre, oltre all'accesso a tutti i giardini dei sapori, il tour dei ristoranti aderenti in cui il ciottolatore seguendo la mappa, come in una caccia al tesoro del gusto sarà il protagonista indiscusso dell'evento.

Ci saranno ristoranti che proporranno l'antipasto, altri i primi, altri ancora i secondi e dolci, in modo che ognuno possa comporsi il proprio menù su misura, naturalmente con la massima libertà di decidere da quale piatto iniziare e con quale terminare il proprio percorso Gourmet.

Per maggiori informazioni:
www.ciottolando.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/08/2017


www.lospicchiodaglio.it