Trova ricetta

Malto Livello: a Perugia dal 4 al 7 giugno vi aspetta il Festival nazionale delle Birre di qualità

News Eventi passati

Malto Livello: a Perugia dal 4 al 7 giugno vi aspetta il Festival nazionale delle Birre di qualità

Sarà un calendario a tutta birra quello proposto a Perugia da Malto Livello, il primo Festival nazionale delle Birre di qualità in programma dal 4 al 7 Giugno 2015, presso il Percorso Verde di Pian di Massiano.

Rivolto, come recita il claim, a Gente BEERichina, l'evento proporrà ad appassionati e intenditori il meglio delle birre: bionde, rosse o scure purché di qualità!

Ad aspettarvi ci saranno convegni, degustazioni guidate, laboratori e attività ludico didattiche animeranno i quattro giorni dell'iniziativa, che riserva uno spazio importante anche allo street food. Il cibo di strada di qualità sarà, infatti, l'altro grande protagonista nelle sue varianti regionali, dall'immancabile torta al testo umbra agli arrosticini abruzzesi, dai panini farciti con eccellenze IGP e DOP ad altre specialità.

Chiunque desideri fare un vero e proprio viaggio nel mondo delle birre è invitato a partecipare. Spillatori dei migliori birrifici nazionali ed internazionali saranno presenti durante l'evento che prevede anche la creazione di percorsi di degustazione ad hoc. Infatti, per valorizzare al massimo i prodotti brassicoli, Malto Livello li proporrà anche in abbinamento ai prodotti tipici dei rispettivi territori: salumi, formaggi, prodotti da forno, dolci e altro ancora.

In più, Malto Livello ospiterà le birre vincitrici di Cerevisia 2015, il concorso nazionale di birre artigianali italiane indetto dal BaNAB, Banco Nazionale di Assaggio delle Birre.

Per maggiori informazioni:
www.maltolivello.it



di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/06/2015


www.lospicchiodaglio.it