Trova ricetta

Mele Miele: la XXVI edizione della sagra vi aspetta a Baceno dal 30 ottobre all'1 novembre

News Eventi passati

Mele Miele: la XXVI edizione della sagra vi aspetta a Baceno dal 30 ottobre all'1 novembre

A Baceno, in provincia di Verbano, sta arrivando la XXVI edizione della Sagra Mele Miele, in programma come di consueto presso le Scuole Medie Innocenzo IX di Baceno dal 30 ottobre al 1° novembre 2015.

L'apertura ufficiale della sagra, che quest'anno avrà come tema "Uomo e Natura. Ingegno e Creatività", sarà venerdì 30 alle 14.30: per l'occasione i Bambini delle Scuole Elementari di Baceno riproporranno attraverso diversi allestimenti gli Antichi Mestieri.

Alle 15 inizierà il primo dei molti appuntamenti di Extra Sagra, ovvero una serie di eventi di diverso genere che si terranno in occasione della Sagra nelle Valli Antigorio, Devero, con la novità di San Rocco.

Molteplici saranno come tradizione le iniziative culturali, come il Convegno dedicato all'Apiterapia, didattiche, e perché no, artistiche, a partire dai Dialoghi Serali, quest'anno dedicati all'Ingegno Walser (e organizzati in collaborazione con il Comune di Formazza, ospite della Sagra), che regaleranno ai visitatori di Mele Miele una tre giorni tutta da vivere.

Da non perdere in particolare, anche per la loro storia, il concerto, in programma il 1^ novembre alle 16.30 de Le Dynamites, un gruppo Gospel di ragazze nigeriane fuggite dal terrorismo; per i più piccoli ci sarà addirittura una teleferica, a cura della Guida Alpina Paolo Stoppini.

Sono inoltre stati confermati, in virtù del grande successo delle scorse edizioni, i Menù Sagra che alcuni ristoranti della zona presenteranno sempre durante il weekend della Sagra. 

Durante la Sagra sarà poi aperto un Punto Ristoro in cui sarà possibile gustare molte golosità come le Frittelle Mele Miele, le Crepes Mele Miele, il Risotto Mele Miele - a pranzo sabato e domenica – i succhi di frutta e verdura e Ul Tapun Nustran.

Non mancherà la tradizionale castagnata. Alle 17.00 di domenica 1 novembre si terranno la premiazione del Concorso "La Valle degli Orti - Seminare un orto sano e bello" e l'Esposizione delle Zucche del Concorso Panevino di San Rocco.

Per maggiori informazioni:
http://www.melemiele.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/10/2015


www.lospicchiodaglio.it